I luoghi del Cuore - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » I luoghi del Cuore  

I luoghi del Cuore

AMARCORD I LUOGHI DEL CUORE
Amarcord è un progetto culturale di comunità nato da una idea di Norma Tagliavini che nel corso degli anni ha raccontato Anzola, con diversi
angoli di osservazione, a partire dai ricordi e dalle memorie dei suoi stessi cittadini come con La mi butäiga e Al cgnósset?, nate come mostra e poi diventate un calendario distribuito a tutte le famiglie.

HAI UNA FOTO NEL CASSETTO?
L’Amministrazione comunale, con Pro Loco Anzola Emilia e il contributo di Transtecno, intende realizzare anche per il 2018, un CALENDARIO costruito con le VOSTRE FOTO.
Il tema che abbiamo scelto per questo nuovo CALENDARIO si riannoda a quelli passati: dopo le botteghe e le persone, vi chiediamo di tirare fuori dal cassetto, dall'album dei ricordi, le foto dei vostri LUOGHI DEL CUORE.
LUOGHI del nostro paesaggio, della nostra città , ma anche dei dintorni o dei vostri luoghi di origine ... luoghi che vi ricordano un vecchio filarino, l’amore della vostra vita, un’amicizia nata cinquant'anni fa e che ancora vive, il primo lavoro, la casa dei nonni ... insomma foto che hanno dentro un SENTIMENTO..
Insieme alla foto, regalateci UN BREVE SCRITTO che racconti cosa rappresenta, le sensazioni e i ricordi che ve la rendono cara ...
Le foto dovranno essere consegnate alla Biblioteca, di persona (in piazza Giovanni XXIII) o via mail a biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it entro il 15 novembre 2017 in formato digitale e ad alta definizione, e saranno esaminate da una piccola giuria composta dal Sindaco, da un bibliotecario, da Norma Tagliavini e altri due cittadini.
Saranno selezionate 12 foto per le pagine del calendario Anzola 2018.

 

 
 
Ultima modifica 18/10/2017 19:57
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia