Cogito ergo scrivo - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » Cogito ergo scrivo  

Cogito ergo scrivo

Evento del 30/03/2018

La presentazione di One night in Orlando di Alice Benassi, prevista per venerdì 23 febbraio è stata spostata a venerdì 30 marzo

 

Lunedì 29 gennaio ore 18.30
Centro sociale Ca' Rossa
via XXV aprile, 25
Presentazione del libro "Incredibili vite nascoste nei libri" di Patrizia Caffiero, Musicaos Editore.
Cosa può accadere tra le mura di una casa, all'interno di quell'equilibrio sottile costituito dalla famiglia, dalla convivenza di persone appartenenti a diverse generazioni, con desideri, emozioni e vite totalmente differenti? Storie di allontanamenti e ricongiungimenti, migrazioni, fughe, viaggi, vite costrette a fare i conti con una violenza cieca, dinanzi a cui si può solo resistere, uscendone stravolti, oppure scappare, in cerca di una redenzione. Rivoluzioni che attraversano il paese, nel nord e nel sud, e le famiglie, i costumi, le abitudini, i sogni: ci appartengono perché ci somigliano, ci sono vicine. Maddi, Zoubida, Nena, Vince, Laura, Ilaria, Sarah, Cloe, il Signore e la Signora Flick, Allegra, Maria, Jacopo, Filippo, sono le incredibili vite nascoste nei libri, scritte da Patrizia Caffiero. «Incredibili vite nascoste nei libri» è il titolo della raccolta di racconti scritti da Patrizia Caffiero, punto di partenza di storie che attraversano lo spazio e il tempo per tramandare un'esistenza, vissuta al riparo dal mondo, oppure sconvolta dalle sue intemperie.
Saranno presenti l'Assessore alla Cultura Danilo Zacchiroli e Patrizia Vannini, poetessa.
Seguirà buffet a base di specialità salentine per tutti i presenti.

 

Martedì 13 marzo ore 20.30
sala narrativa della biblioteca
Piazza Giovanni XXIII, 2
Presentazione del libro 621 anni da te, Montag editore, di Elena Gaddi
Tutto ciò che pensi di non dover mai fare in Iran... con la semplicità di chi si sveste di tutto ciò che ha dentro, per calarsi a pieno nella realtà che lo circonda. In questa terra così distante, Alessia scopre la vita e una famiglia meravigliosa, quella che probabilmente ha lasciato prima di nascere, con la consapevolezza che un giorno si sarebbero ritrovati, anche quaggiù, su questo mondo che gira, che non è poi così diverso e nemmeno troppo grande. Un'avventura fuori dal tempo, alla scoperta di un paese lontano. I pregiudizi crollano sotto la straordinaria potenza di un sentimento profondo.
Parleranno del libro l'Assessore alla Cultura Danilo Zacchiroli e Patrizia Caffiero

 

Venerdì 30 marzo ore 20.30
sala narrativa della biblioteca
Piazza Giovanni XXIII, 2
Presentazione di One night in Orlando, BookSprint Edizioni, di Alice Benassi
Daniel lavora come commesso in una piccola libreria di quartiere. Un ragazzo timido, romantico, con molte cicatrici dovute ad un passato doloroso che ancora fatica a lasciarsi alle spalle. Lucas è sfrontato, carismatico, un inguaribile latin lover, anche se persiste in lui la paura di rimanere ferito se lascerà qualcuno entrare nel suo cuore. Le loro strade si incroceranno una notte ad Orlando nel locale Pulse. Da quella notte le loro vite non saranno più le stesse, cambieranno...in modi diversi, si uniranno, esploderanno di sentimenti spesso contrastanti.

 
 
Ultima modifica 31/03/2018 11:49
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia