Cinemartedì per bambini - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » Cinemartedì per bambini  

Cinemartedì per bambini

Evento del 19/12/2017

Cinemartedì per bambini
Novembre - dicembre 2017

I film del programma sono stati scelti da voi; sono i vincitori di tre sondaggi che abbiamo pubblicato periodicamente sulla pagina facebook del Comune di Anzola dell'Emilia

 

Martedì 28 novembre ore 17.00
sala polivalente della biblioteca
Cinemartedì
Proiezione di un film di animazione per bambini diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda
Cast (voci in italiano): Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Riccardo Rossi, Selvaggia Lucarelli, Alberto Angela, Sandra Bullock, Steve Carell, Jon Hamm, Hiroyuki Sanada.

La storia inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i protagonisti si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob - decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo...

 

 

Martedì 19 dicembre 17.00
sala polivalente della biblioteca
Cinemartedì Natalizio
Proiezione di un film di animazione per bambini diretto da Robert Zemeckis
Cast (voci in italiano) Roberto Pedicini, Bob Cratchit, Loris Loddi, Stefano Benassi, Carlo Valli, Roberto Stocchi, Dario Penne, Chiara Colizzi, Fabrizio Vidale, Luca Ward.

Ebenezer Scrooge incomincia le festività natalizie con il suo solito disprezzo, arrabbiandosi con il fedele contabile e l'allegro nipote. Scrooge rende chiaro che non ha nessuna intenzione di godersi le feste e, come sempre, si reca a casa da solo, dove incontra il fantasma del suo vecchio socio in affari, Joseph Marley. Marley sta pagando da morto il prezzo della sua avidità e spera di aiutare Scrooge a evitare un destino simile, così gli annuncia che sarà visitato da tre spiriti. Ma quando i fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro portano il vecchio Scrooge attraverso un viaggio che gli rivela delle verità che non ha intenzione di affrontare, deve aprire il suo cuore per riparare ad anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.

 
 
Ultima modifica 16/12/2017 22:55
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia