Case in affitto: da problema a opportunità per il locatore e per una nuova coesione sociale - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » In evidenza » Case in affitto: da problema a opportunità per il locatore e per una nuova coesione sociale

Lunedì 30 marzo 2015 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare si terrà l'incontro di presentazione di "Politiche per l'Abitare":  un progetto dell'Amministrazione comunale per rispondere al disagio socio abitativo, attraverso strumenti utili ad incentivare la stipula di contratti d'affitto a canone concordato minimo.

Il progetto prevede un fondo di €70.000 una tantum ad esaurimento delle risorse verso i proprietari che aderiscono al programma, offrendo direttamente agli stessi alcune agevolazioni fiscali come l’IMU allo 5,5 per mille anziché al 10,6 per mille (case sfitte), alcune garanzie in caso di morosità e spese da sostenere in caso di sfratti.

I proprietari di immobili sfitti, disponibili ad aderire al progetto potranno esprimere la loro adesione dal 1 al 30 aprile 2015, compilando l'apposito modulo in distribuzione presso l'URP e scaricabile dal sito Internet istituzionale.

Per informazioni: tel. 0516502167 oppure servsociali@comune.anzoladellemilia.bo.it

per saperne di più

Ultima modifica 31/03/2015 15:07