BIMBIMBICI 2017 - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » BIMBIMBICI 2017  

BIMBIMBICI 2017

Domenica 07 maggio alle ore 14,30 si svolgerà una BICICLETTATA aperta a tutti i bambini e alle bambine delle scuole Primaria e Secondaria di 1° grado di Anzola dell’Emilia.
BIMBIMBICI (promossa a livello nazionale dalla FIAB), non è una corsa e non si vince un trofeo, è solo un modo per assaporare insieme una passeggiata in bicicletta in sicurezza per le vie del paese e per conoscere meglio una parte del nostro territorio.
I bambini possono partecipare solo se accompagnati da un genitore o da un adulto autorizzato.
I bambini al di sotto dei 6 anni dovranno essere caricati da un adulto. Si raccomanda l’uso del caschetto omologato per la bicicletta.
Le iscrizioni si apriranno dal 23 aprile e si chiuderanno il 05 maggio. Per chi non riuscisse ad iscriversi nei tempi stabiliti, ci si potrà iscrivere alle ore 14,00 in Piazza Berlinguer, prima della partenza.
I moduli di adesione potranno essere ritirati e/o consegnati presso l’URP, Ocean Bar in via Goldoni 28/b, il bar/pasticceria Rosa e Morena in via Schiavina, 18, edicola Edicolè in via Goldoni 51/C. È importante rispettare i termini per permettere agli organizzatori il corretto svolgimento della manifestazione. I partecipanti dovranno recarsi alla partenza in Piazza Berlinguer, dove saranno accolti dagli organizzatori.
Il percorso di andata sarà: Piazza Giovanni XXIII, via F.lli Cervi, via Micelli, pista ciclabile Anzola - Lavino, via Guido Rossa fino al giardino "Parco piccolo", via De Rosa, via Rgazzi fino al parco "Vignali" con sosta per merenda offerta dalla "Furzeina Cineina".
Il percorso di ritorno sarà: via Ragazzi, via Alighieri, via Emilia, via Amendola, via Caduti di Sabbiuno, via Santi, via Rumpianesi, via Bonfiglioli, via XXV Aprile, via Benati fino al parco Fantazzini, dove verrà inaugurato un gioco per bambini e ragazzi con disabilità, alla presenza di:
Giampiero Veronesi, Sindaco di Anzola
Marco Lombardo, Consigliere comunale di Bologna delegato ai progetti e Politiche Europee
Elisabetta Fantazzini, cittadina, donatrice del gioco inclusivo

Al termine della biciclettata, chi vorrà potrà giocare ad esercitarsi sulla pista per mountain-bike dietro la palestra della scuola media.
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a data da stabilire.

 
 
BIMBINBICI_2017_MODULO (486kB - PDF)
 
Ultima modifica 26/04/2017 12:14
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia