Arriva l'estate: Raccont(r)i all'aperto! - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » Arriva l'estate: Raccont(r)i all'aperto!  

Arriva l'estate: Raccont(r)i all'aperto!

 

Sabato 30, Domenica 31, Lunedì 1 e martedì 2 agosto 2016
ore 21.30
Parco Fantazzini
Quattro giorni del Grande Spettacolo del Cirque Bidon (per maggiori informazioni vai alla notizia)
di Francois Bidon; il suo onirico circo a bordo di carovane trainate da cavalli che torna in Italia dopo 15 anni di assenza, con un tour che partirà da Brescia il prossimo 10 giugno per arrivare a Colorno a settembre toccando vari paesi della Lombardia e dell’Emilia Romagna, fra cui Anzola! La tournée è organizzata dal Teatro Necessario e promossa/distribuita in collaborazione con CLAPS circuito Normandia e Ater Emilia Romagna.Un circo di arte e poesia che non ha tradito le proprie origini e fa sognare il pubblico, grandi e piccini, testimoni di una scelta di vita vera, controcorrente, lenta e profonda. Il loro modo di essere d’antan cifra di grande modernità, una risposta adeguata alle domande dell’uomo contemporaneo, sempre più connesso con il mondo in termini virtuali ma sempre meno capace di percorrere strade a piedi, di prendersi il tempo dell’incontro, della contemplazione, della poesia.
Teatro d’arte e di poesia, il Cirque Bidon nasce in Francia negli anni ’70 quasi in contrapposizione al circo tradizionale, quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi. Dopo poco Francois con i primi amici e artisti arriva in Italia e porta un mix di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie, quel format che poi darà vita al nuovo circo o circo contemporaneo oggi tanto amato e seguito in Italia e in Europa da tutto il pubblico.

Domenica 11 settembre 2016
ore 16.30
Badia di Santa Maria in Strada
Via Stradellazzo, 25 
 (nel corso della Festa della Badia).
La magica Compagnia dei Machemalippo divertirà grandi e bambini di tutte le età con lo spettacolo
La vera storia di Cappuccetto Rosso.
Siamo in uno dei boschi più famosi delle fiabe e in una bella casa abita una bambina che tutto il mondo conosce: la sua storia è nota a tutti, ma non tutti sanno che ...

Eventi già trascorsi:

giovedì 14 luglio 2016
ore 21.00
al Parco San Giacomo del Martignone  Margherita Hack - Casa del Macero di via Castello del Bue
I musicanti di Brema
di e con Marco Cantori
musiche Diego Gavioli, scenografia Nives Storci. Compagnia Teatro Perdavvero (età: 3 – 7 anni)
I protagonisti di questa favola sono un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie ed un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina. Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare…
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Centro civico.

 
 
Ultima modifica 23/07/2016 11:20
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia