5 dicembre: Rastrellamento di Anzola - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » In evidenza » 5 dicembre: Rastrellamento di Anzola

5 dicembre: Rastrellamento di Anzola

Evento del 05/12/2019

L'Amministrazione Comunale e l'ANPI ricordano una delle date più significative per il nostro paese: il 5 dicembre 1944, anzolesi partigiani, furono rastrellati dai nazifascisti e rinchiusi nell'ex scuolaelementare. La cerimonia della commemorazione del 75° Anniversario del Rastrellamento di giovedì 5 dicembre avrà il seguente programma:

Ore 9.00: le classi 3e - Scuola G. Pascoli si recheranno a Sabbiuno partendo da sotto lo stendardo apposto sulla ex scuola De Amicis,

ore 19.30: Chiesa di Anzola arrivano le Staffette con Pol. Anzolese, Atletica Blizzard e Podistica Anzolese Saluto di Don Stefano. Fiaccolata e corteo con il Corpo Bandistico Anzolese,

ore 19.45: Piazza Giovanni XXIII Ricordo dei caduti sul palio commemorativo,

Ore 20.00: Piazza Berlinguer Deposizione di una corona al Monumento ai Partigiani,

ore 20.15: Sala Consiliare: interventi delle Ragazze e i Ragazzi delle 3e della scuola G. Pascoli, Giampiero Veronesi Sindaco di Anzola, Lisa Franco Presidente ANPI Anzola.

Ultima modifica 28/11/2019 08:37