SERVIZI PER LE IMPRESE (Accesso con registrazione a Federa) - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Servizi online » SERVIZI PER LE IMPRESE (Accesso con registrazione a Federa)  

SERVIZI PER LE IMPRESE (Accesso con registrazione a Federa)

Per assicurare agli utenti una risposta telematica unica e tempestiva in materia di commercio, attività produttive e di servizio, il Comune di Anzola dell'Emilia ha sottoscritto con la Provincia di Bologna e la Regione Emilia Romagna un’intesa per l’utilizzo della piattaforma telematica, denominata PEOPLE SUAP, che eroga i servizi on-line di front office del SUAP: ricezione di pratiche, divulgazione di informazioni, rilascio di ricevute all'interessato e pagamento dei diritti. 
Lo sportello telematico People SUAP consente l'effettuazione telematica di tutte le comunicazioni fra i soggetti richiedenti ed Amministrazioni comunali.
Per accedere ai servizi di People SUAP occorre autenticarsi a fedERa.

Si precisa infine che per presentare le pratiche on-line, occorre essere in possesso di un dispositivo di firma digitale (ad eccezione dei procedimenti di Manifestazioni temporanee (Scia e Autorizzazione), Bed and Breakfast e Appartamenti a uso turistico) e di PEC; per informazioni tecniche si può consultare il sito di DigitPA.

Per informazioni sul funzionamento del sistema People SUAP è possibile visionare alcuni video illustrativi al link http://www.self-pa.net/login/index.php utilizzando le seguenti credenzial d'accesso: username = utentesuap; password = utentesuap

Come inviare un'istanza digitale attraverso il portale Suap people:

 
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia