Campo solare - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Infanzia e scuola » Campo solare  

Campo solare

Responsabile:

Anna Maria Cavari

 
Potere sostitutivo:

Direttore Area Servizi alla Persona, Marina Busi
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP

 
Dove rivolgersi:
 
Descrizione del servizio:

Durante il periodo estivo di chiusura delle scuole, il Comune offre servizi estivi per gli alunni frequentanti le scuole d'Infanzia e Primarie.
Il servizio funziona prioritariamente per i bambini inseriti nelle scuole del territorio comunale (con precedenza per i residenti).

L’iscrizione al campo solare è settimanale e a prenotazione; all’atto dell’iscrizione devono pertanto essere indicate anticipatamente tutte le settimane che si intende far frequentare al bambino.

Modalità di richiesta:

Il Servizio Istruzione provvede alla distribuzione del volnatino informativo direttamente presso le scuole d'Infanzia e Primaria nei giorni precedenti l'inizio del servizio (lo stesso materiale è in distribuzione anche presso l'URP e sul sito internet del Comune).
La richiesta deve essere fatta direttamente attraverso il portale dei servizi scolastici (previa registrazione al portale fedERa).

 

 
Costi e modalità di pagamento:

E' prevista una quota di partecipazione settimanale, da corrispondere con le stesse modalità delle rette scolastiche, per l'anno 2018 l'importo della retta è di € 95,00 a settimana.
La retta viene emessa e deve essere corrisposta per tutte le settimane indicate nella domanda di iscrizione.
In caso di assenza o di rinuncia al servizio, sia per l’intero periodo che per singole settimane di iscrizione, la retta dovrà essere corrisposta indipendentemente dai motivi che hanno determinato la cancellazione.
Su richiesta scritta, da presentarsi entro il mese in cui l’assenza si verifica, potrà essere applicata la seguente riduzione di retta:
Retta: € 66,00 la settimana.

Mensilmente verrà emessa la retta corrispondente al costo delle settimane indicate all'atto dell'iscrizione relative a quel mese e il relativo bollettino sarà posto in scadenza il giorno 15 dei due mesi successivi. (es: il bollettino relativo alle settimane di giugno andrà in scadenza il 16/8, luglio scadrà il 16/9 e settembre scadrà il 15/11).

 
Scadenza o validità:

Le iscrizioni ai campi solari si effettuano prima dell'inizio del servizio, nel corso del mese di maggio: le date precise vengono comunicate annualmente.

 
Tempi di risposta:

Iscrizione immediata

 
Normativa di riferimento:

Legge Regionale n. 26 del 08/08/2001

 
Aggiornato il:
12/08/2019
 
Responsabile aggiornamento:

Annamaria Cavari

 
 
Volantino comunale 2019 (146kB - PDF)
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia