Certificato di destinazione urbanistica - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Edilizia e sost... » Certificato di destinazione urbanistica  

Certificato di destinazione urbanistica

Responsabile:

Aldo Ansaloni

 
Potere sostitutivo:

Segretario Comunale, Filomena Iocca
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP

 
Dove rivolgersi:

Per particolari informazioni di tipo tecnico: Sportello Unico per l'edilizia e le attività produttive 

 
Descrizione del servizio:

Il Certificato di destinazione urbanistica è un atto che certifica le previsioni urbanistiche, i vincoli e le regolamentazioni alle quali è soggetto un terreno o un fabbricato, catastalmente identificato nel territorio di Anzola dell'Emilia.

Requisiti del richiedente:

Essere proprietario oppure soggetto avente interesse sull'immobile o terreno catastalmente identificato nel territorio di Anzola dell'Emilia .

 
Modalità di richiesta:

La documentazione può essere presentata all’Ufficio Relazioni con il pubblico – URP – oppure trasmessa al Comune via PEC. Per le imprese dal 1 luglio 2013 è obbligatorio inviare la comunicazione esclusivamente via PEC. Per informazioni in merito alle modalità di trasmissione telematica consulta la notizia pubblicata sul sito

 
Modalità di erogazione:

Lo Sportello Unico per l'Edilizia provvede ad effettuare l'istruttoria necessaria e successivamente comunica all'interessato l'avvenuto rilascio della certificazione, da ritirare presso l'URP o trasmesso in via telematica.

 
Documentazione:

Modulo di domanda del certificato;

 
Costi e modalità di pagamento:

1 marca da bollo da € 16 da apporre sulla domanda;
1 marca da bollo da € 16 da apporre sul certificato al momento del ritiro.
Diritti di segreteria di:
- € 36,00 fino a 5 mappali
- € 50,00 da 6 a 10 mappali
- € 80,00 da 11 mappali
da pagare direttamente all'URP al momento della presentazione dell'istanza in contanti o su bollettino postale di c/c n. 00622407 intestato a Comune Anzola dell'Emilia - Servizio Tesoreria

Per effettuare pagamenti elettronici, consulta la scheda informativa

 
Scadenza o validità:

12 mesi a partire dalla data del rilascio (se non intervengono modificazioni degli strumenti urbanistici)

 
Tempi di risposta:

30 giorni a partire dalla presentazione della richiesta

 
Normativa di riferimento:
 
Aggiornato il:
13/12/2016
 
Responsabile aggiornamento:

Romolo Sozzi

 
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia