youngERcard - sconti ed agevolazioni su acquisti e servizi - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Guida ai Servizi » Cultura, sport... » youngERcard - sconti ed agevolazioni su acquisti e servizi

youngERcard - sconti ed agevolazioni su acquisti e servizi

Responsabile:

Marina Busi

Dove rivolgersi:

Comune di Anzola dell'Emilia - Servizio Interventi Socio Assitenziali
Via Grimandi, 1 - Anzola dell'Emilia (BO)
Lunedì e Martedì dalle 8,30 - 13,00
Giovedì dalle 14,30 alle 17,00

Centro di Aggregazione Giovanile "La Saletta"
Via X Settembre 1943, 43/a - Anzola dell'Emilia (BO)
l'ultimo Giovedì di ogni mese dalle 16.30 alle 18,00

Descrizione del servizio:

La YoungERcard è una carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna, è stata pensata per sostenere consumi culturali ed equo solidali dando diritto a sconti in tutti i negozi convenzionati. Permette inoltre di accumulare punti attraverso il progetto “Giovani Protagonisti”. Non è obbligatorio partecipare ai progetti di volontariato per avere diritto agli sconti.

Per poter avere diritto allo sconto, il giovane possessore di youngERcard deve mostrare la propria card (che è personale, nominale e non cedibile) alla cassa o alla biglietteria. Si avrà immediatamente diritto allo sconto previsto in quell’esercizio. Unitamente alla card potrà essere richiesta, da parte dell’esercente, l’esibizione di un documento di identità.

Avere la carta è semplice, basta registrasi sul sito www.youngercard.it. e successivamente recarsi ad uno dei punti di distribuzione (indicati sul sito www.youngercard.it) per ritirare la propria youngERcard. La registrazione al sito permette di restare informati sui progetti "Giovani Protagonisti", consultare l'elenco degli esercenti aderenti al circuito suddivisi per categorie merciologiche

Requisiti del richiedente:

Giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna

Modalità di richiesta:

I ragazzi interessati a ritirare la youngERcard possono rivolgersi ai punti convenzionati (Uffici Comunali, URP, Centri Giovani, biblioteche, ecc.). Per sapere qual è l’ufficio della propria città che distribuisce alla youngERcard è necessario consultare il www.youngercard.it

Gli esercizi commerciali e/o gestori di servizi interessati ad entrare nel circuito "younERcard" possono rivolgersi al Comune di Anzola dell'Emilia - Servizio Interventi Socio Assistenziali.  L'adesione è completamente gratuita e non comporta altri obblighi se non praticare sconti per beni e servizi di natura culturale, sportiva, iniziativa solidaristica, mobilità, svago e tempo libero, abbiglaimento ,turismo, cultura e ambiente e comunque rientranti in consumi educativi e solidali (DGR n. 1381 del 29/09/2013 punto 2).

Modalità di erogazione:

Presso tutti i punti convenzionati (Uffici Comunali, URP, Centri Giovani, biblioteche, ecc.). Per sapere qual è l’ufficio della propria città che distribuisce la youngERcard, si va sul sito www.youngercard.it

Documentazione:

Codice fiscale

Costi e modalità di pagamento:

Gratuita

Scadenza o validità: