Centro Educativo di Aggregazione Giovanile "La Saletta" - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Guida ai Servizi » Cultura, sport... » Centro Educativo di Aggregazione Giovanile "La Saletta"

Centro Educativo di Aggregazione Giovanile "La Saletta"

Responsabile:

Anna Maria Cavari

Dove rivolgersi:

Via X Settembre 1943 n. 43
Orari d'apertura:
- lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30, servizio rivolto ai ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado;
- giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30, servizio rivolto ai ragazzi dai 14 ai 17 anni.

Descrizione del servizio:

Il Centro Giovanile offre spazi di incontro e socializzazione tra ragazzi/e e adulti di riferimento, attraverso una significativa relazione educativa.
Un classico pomeriggio in saletta inizia con un momento di accoglienza, aspettando che tutti arrivino, tra chiaccherate e musica; poi si passa all'ora abbondante dedicata allo svolgimento dei compiti scolastici.
All'interno dello Spazio Giovani spesso sono organizzati corsi e laboratori di vario genere (cucina, pittura, formazione Dj ...), feste e concerti, concorsi musicali e di altro tipo. "La Saletta" mette a disposizioni postazioni internet, libri, riviste, giochi di società, biliardino e ping-pong .

Requisiti del richiedente:

Il servizio è rivolto a ragazzi/e che frequentano la scuola secondaria di primo  e secondo grado, di età indicativamente compresa fra 10 e 17anni, secondo il calendario settimanale stabilito.

Modalità di richiesta:

Per effettuare l'iscrizione del minore  è richiesto il coinvolgimento della famiglia; i genitori devono rivolgersi presso il Centro Giovanile negli orari d'apertura, per concordare un colloquio informativo con gli educatori.

Modalità di erogazione:

Il servizio si svolge nei mesi da settembre a luglio compresi, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì secondo l'orario d'apertura prestabilito.

Costi e modalità di pagamento:

Il servizio è gratuito.

Notizie utili:

Gli educatori sono disponibili per eventuali informazioni in orario d'apertura.

Aggiornato il:
07/09/2010