Itinerari cicloturistici "Oltre i luoghi comuni" - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Guida ai Servizi » Ambiente e animali » Itinerari cicloturistici "Oltre i luoghi comuni"

Itinerari cicloturistici "Oltre i luoghi comuni"

Responsabile:

Arch. Aldo Ansaloni

Dove rivolgersi:

Descrizione del servizio:

Sul territorio di Anzola dell'Emilia c'è la possibilità di utilizzare una rete di percorsi cicloturistici che attraversano zone rurali.
I percorsi sono segnalati con targhe di descrizione dei luoghi maggiormente significativi (chiese,ville, palazzi storici) e con bacheche naturalistiche che descrivono gli ambienti naturali e gli interventi effettuati dall'Amministrazione. Altri cartelli di informazione, invece, indicano le aziende agricole aperte alla vendita diretta dei loro prodotti, fattorie didattiche ed agriturismi.
Nella rete dei percorsi sono compresi anche gli altri cinque comuni aderenti all'Associazione di Terred'acqua.

Notizie utili:

La cartografia dei percorsi "Oltre i luoghi comuni" è in distribuzione gratuita presso l'URP del Comune.

Aggiornato il:
19/12/2017