YoungERcard - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » YoungERcard

YoungERcard

nei giorni 10 e 11 ottobre il Camper della Regione Emilia Romagna, in viaggio per raccontare la comunità della YoungERcard, farà tappa anche nell’Unione Terre d’Acqua, in Pizza Berlinguer ad Anzola dell'Emilia, nell'ambito del Giù di Festival, un progetto sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna che coinvolge gli Istituti secondari di primo e secondo grado, i centri di formazione, gruppi di giovani, Enti pubblici, associazioni e numerose aziende del territorio. Durante questa iniziativa ragazze e ragazzi dell’Unione avranno modo di conoscere le aziende del territorio e, anche attraverso modalità innovative, ottenere le informazioni necessarie per orientarsi nel mondo del lavoro, della formazione e della mobilità europea.

In collaborazione con Radio Roxie onde libere in Terred'Acqua si darà voce alle tante esperienze di protagonismo giovanile legate alla YoungERcard e, più in generale, per raccontare il punto di vista dei giovani e il panorama del volontariato in Emilia-Romagna.  Gli interessati alla YoungERcard, di età  compresa fra i 14 e i 29 anni, potranno ritirarla al punto informazioni che sarà allesito in Pizza Berlinguer.

La YoungERcard è una tessera gratuita, pensata dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le ragazze e i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel territorio regionale. Offre una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.

per saperne di più:

Ultima modifica 02/10/2019 09:30