Uno Sportello d’ascolto per tutelare le donne vittime di violenza - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Uno Sportello d’ascolto per tutelare le donne vittime di violenza

Uno Sportello d’ascolto per tutelare le donne vittime di violenza

Da lunedì 3 Aprile,è aperto in Municipio lo Sportello d'ascolto per le donne che hanno subito e che subiscono violenza.

L’Amministrazione comunale ha aderito ad un Progetto nazionale del Dipartimento per le Pari opportunità, promosso a livello locale dalle referenti dell'Associazione "La casa delle donne per non subire violenza" di Bologna che prevede di attivare uno Sportello d'ascolto per le donne con l'intento di potenziare le forme di assistenza e di sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli, anche attraverso il rafforzamento della rete dei servizi territoriali.

Situato  al pian terreno del palazzo municipale, in prossimità dell'ingresso, lo Sportello prende il nome di "Via dalla Violenza". Gli orari di apertura previsti sono: lunedì dalle ore 9,30 alle ore 13,30; giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle 17,30.

Martedì 9 maggio, alle ore 20, 30 è in programma l’inaugurazione ufficiale dello Sportello "Via dalla Violenza" con un incontro pubblico in Sala consiliare a cui è invitata tutta la cittadinanza.

Ultima modifica 27/10/2017 08:31