RES - Reddito di Solidarietà della REgione Emilia Romagna - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » RES - Reddito di Solidarietà della REgione Emilia Romagna

RES - Reddito di Solidarietà della REgione Emilia Romagna

In Emilia Romagna ha preso il via il Reddito di Solidarietà (RES). La misura di contrasto alla povertà voluta, ideata e introdotta dalla Regione con la Legge Regionale n. 24/2016, prevede un contributo di 80 Euro per ogni componente del nucleo (fino ad un massimo di 400 Euro al mese per un anno) a sostegno concreto di famiglie, anche unipersonali, di cui almeno un componente sia residente in Emilia-Romagna da almeno 24 mesi, e con ISEE inferiore o uguale a 3mila euro.

Le persone in possesso dei requisiti possono presentare la domanda previo appuntamento presso lo Sportello Sociale del Comune, aperto nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle 13.00, tel. 051 6502167

Per approfondimenti:

Ultima modifica 23/10/2017 11:37