Progetto gestione fitosanitaria verde ornamentale e tutela delle Api. - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Progetto gestione fitosanitaria verde ornamentale e tutela delle Api.

Progetto gestione fitosanitaria verde ornamentale e tutela delle Api.

Anche quest’anno, in Emilia-Romagna, si sta ripresentando un insetto tropicale dannoso che infesta diverse specie vegetali, tipiche nei nostri giardini. Evitiamo trattamenti insetticidi indiscriminati in assenza di forti infestazioni, questi insetti sono in grado di sfuggire ai trattamenti colonizzando la pagina inferiore delle foglie. Il trattamento con insetticidi risulta ostacolato anche dal fatto che l’insetto è in grado di sviluppare molto velocemente una certa resistenza verso diversi principi attivi.

Per ulteriori e dettagliate informazioni clicca qui

e/o contattare i tecnici del Centro Agricoltura Ambiente Giorgio Nicoli (051/6802227)

rferrari@caa.it.

SCHEDA ALEURODIDE NERO (1.854kB - PDF)