Possibile l'iscrizione ai servizi scolastici anche attraverso la modalità SPID - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Possibile l'iscrizione ai servizi scolastici anche attraverso la modalità SPID

Possibile l'iscrizione ai servizi scolastici anche attraverso la modalità SPID

Dalla fine di marzo è stato attivato l'accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per tutte le richieste e funzioni presenti nel portale dei servizi scolastici online; ai servizi si può accedere anche con le credenziali FedERa sempre con l'utilizzo del codice OTP (one time password) che l'utente riceverà via sms sul proprio cellulare.
Ricordiamo che le credenziali SPID si possono ottenere presso uno dei gestori accreditati  presso AGID:
- TIM
- INFOCERT
- POSTE ITALIANE
- SIELTE
- ARUBA
Per ottenere le credenziali SPID è richiesta una prima autenticazione de visu (salvo essere già in possesso di strumenti avanzati come la CIE, CNS e la firma digitale) che al momento è svolta direttamente allo sportello presso le filiali da Poste Italiane dislocate sul territorio; gli altri gestori effettuano l'autenticazione anche tramite videoconferenza, e il servizio può essere a pagamento.
Per le modalità e i costi si può consultare il sito web di ciascun gestore.
Presso l'ufficio postale di Anzola dell'Emilia le richieste vengono gestite su appuntamento negli orari di apertura, previa preregistrazione sul sito delle Poste a questo link: https://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_devisu.shtml
Per informazioni e appuntamenti, telefonare al numero: 051.73.13.76
Per saperne di più su SPID consultare il sito web: http://www.spid.gov.it/

Per qualsiasi informazione rivolgersi all'URP del Comune di Anzola tel. 051/6502111 e-mail: urp@comune.anzoladellemilia.bo.it