Online le attestazioni per richiedere la detrazione delle spese scolastiche nella dichiarazione dei redditti - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Online le attestazioni per richiedere la detrazione delle spese scolastiche nella dichiarazione dei redditti

Per le famiglie alle prese con la dichiarazione dei redditti 2017 ci sono buone notizie! Anche quest'anno sono confermate le detrazioni fiscali delle spese scolastiche al 19% per un importo massimo di € 564,00 di spesa per alunno o studente, il che significa € 107,16 al massimo di rimborso fiscale. Si tratta delle rette pagate nell'anno 2016 relative ai servizi integrativi di mensa e prolungamento scolastico. Per il nido d'infanzia è prevista un ulteriore detrazione pari al 19% di € 632,00 al massimo, per ogni bambino frequentante.

Si informano i genitori che il Comune ha attivato la possibilità di scaricare autonomamente l'attestazione di quanto pagato nell'anno 2016, necessario per avere diritto alla detrazione fiscale per i propri figli, direttamente dal portale on line dei servizi scolastici attraverso le credenziali di FedERa. L'accesso alla homepage deve avvenire con il nome del genitore pagante le rette scolastiche.
Una volta entrati nel portale, bastano tre semplici mosse:
- cliccare su posizioni utente
- cliccare su attestazioni
- cliccare su stampa