Occhio alla sicurezza! - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Occhio alla sicurezza!

Occhio alla sicurezza!

In Emilia-Romagna nel 2017 i decessi sulle strade sono stati 378, più di uno al giorno, dato preoccupante che invita a riflettere sulla necessità di sviluppare un'educazione stradale che rispetti la vita e la persona umana.

Con questo obiettivo l'Osservatorio regionale per l'educazione alla sicurezza stradale e la Prefettura di Bologna in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri di bologna, il Comando provinciale dei Carabinieri di Bologna, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna e la Sezione di polizia stradale di Bologna hanno creato tre QUADERNI., agile strumento che unisce le regole del Codice della strada alla semplicità del messaggio.

Al grido "Occhio alla sicurezza" ciclisti, pedoni e automobilisti vengono chiamati ad assumersi la loro parte di responsabilità.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

Ultima modifica 16/01/2019 14:31