Macellazione dei suini a domicilio - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Macellazione dei suini a domicilio

Macellazione dei suini a domicilio

I cittadini interessati a prenotare la visita veterinaria necessaria a ricevere l'autorizzazione alla macellazione a domicilio di suini possono farlo direttamente online.

Con l'ordinanza n. 82 del 20 novembre 2017 il Sindaco ha autorizzato la macellazione a domicilio dei suini destinati al consumo familiare per il periodo compreso tra il 15 novembre 2017 e il 15 marzo 2018.

L'ordinanza prevede che i proprietari di suini che intendono avvalersi della possibilità di macellare gli animali presso il proprio domicilio dovranno effettuare la prenotazione, come di consueto, o in Comune o presso gli uffici veterinari locali con almeno due giorni di anticipo, concordando con il Veterinario  Ufficiale l’ora di inizio della macellazione. Le visite sanitarie verranno effettuate solo nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00.
Il suino macellato dovrà essere presentato in mezzene; è vietato allontanare dal luogo di macellazione organi e visceri prima dell’avvenuta visita sanitaria. La macellazione a domicilio è permessa solo per il consumo familiare delle carni ed è vietata la vendita delle carni e dei salumi provenienti da macellazione a domicilio. Il compenso per le visite effettuate dal Veterinario dell’A.U.S.L. è fissato in € 9,00 per ogni capo macellato.
Il pagamento della visita avverrà al ricevimento di fattura emessa dall’AUSL di Bologna.

La prenotazione della visita veterinaria può essere fatta direttamente online, compilando un modulo web disponibile a questo link
La compilazione del modulo attiverà l’invio automatico di una mail di segnalazione al Veterinario che effettuerà la visita sanitaria.

Per maggiori informazioni:

Ultima modifica 22/11/2017 15:26