Il pagamento dei servizi scolastici è più agevole con l'addebito automatico su c/c - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Il pagamento dei servizi scolastici è più agevole con l'addebito automatico su c/c

Affidare alla banca l'incarico di fare i pagamenti dei servizi scolastici in modo automatico e continuativo, senza più ritardi, dimenticanze e pensieri: da quest'anno è possibile grazie alla nuova procedura attivata dal Comune di Anzola dell'Emilia.
Si tratta di una nuova forma di pagamento che consiste nell'addebito pre-autorizzato su un conto corrente scelto dall'utente. Gli oneri relativi alle commissioni bancarie per questa operazione sono a carico del Comune e gli interessati dovranno soltanto richiedere alla banca nella quale hanno un conto corrente l'autorizzazione all'addebito Rid, compilarlo e consegnarlo direttamente o spedirlo all'Urp del Comune. Per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'ufficio economato: tel 051.6502150.
Agevolare i genitori che lavorano e che rientrano nel 26,3% degli intervistati dal Medec (Centro Demoscopico Metropolitano della Provincia di Bologna) a cui il Comune ha commissionato un sondaggio realizzato nei mesi scorsi, è il motivo che ha indotto l'Amministrazione comunale a partire proprio dai servizi scolastici nell'utilizzare questa modalità più semplice, pratica e veloce per gli utenti.

Ultima modifica 27/09/2011 14:59