Gestione Fitosanitaria verde ornamentale, informazioni - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Gestione Fitosanitaria verde ornamentale, informazioni

Gestione Fitosanitaria verde ornamentale, informazioni

Cimici, ospiti sgraditi sempre più diffusi in giardini e abitazioni. Giardini, orti domestici e abitazioni sono sempre più invasi da cimici di varia forma, colore e dimensione. I danni alle colture e i fastidi alle persone aumentano ogni anno, ma l’utilizzo di insetticidi nelle abitazioni o negli orti domestici è di scarsa utilità nel contenimento delle infestazioni e non previene le nuove invasioni dagli ambienti vicini e, soprattutto, è letale per le API.

Per ridurre i danni alle colture nell’orto domestico è utile coprire gli ortaggi con reti anti-insetto già dalla fine dell’estate. Questa operazione previene il danno diretto delle cimici sugli ortaggi e ostacola le ovideposizioni.

Ultima modifica 21/08/2019 09:43