Geovest sanificazione delle strade e raccolta rifiuti - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Geovest sanificazione delle strade e raccolta rifiuti

Geovest sanificazione delle strade e raccolta rifiuti

MISURE PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI E LA SANIFICAZIONE DELLE STRADE

Viste le numerose richieste pervenute dai cittadini, inoltriamo la comunicazione sulla riorganizzazione dei servizi predisposta da GEOVEST per contrastare e prevenire la diffusione del Coronavirus, con l'obiettivo di continuare a garantire i servizi essenziali della Società e al tempo stesso salvaguardare la salute degli operatori e degli utenti.

• RACCOLTA RIFIUTO INDIFFERENZIATO | DA MARTEDÌ 17 A LUNEDÌ 23 MARZOConsiderato che per l’Istituto Superiore di Sanità chi è positivo al Covid19 o è in quarantena obbligatoria deve gettare tutto nell’indifferenziato. Non è dato sapere se e dove esistono casi di positività o quarantena, per tutela della privacy e della sicurezza, DA MARTEDÌ 17 A LUNEDÌ 23 MARZO la raccolta dell’indifferenziato viene SOSPESA la procedura “adesivo arancione” e “adesivo rosso”. VERRANNO RACCOLTI ANCHE I SACCHI DELL’INDIFFERENZIATO ANCHE SE NON SONO CONTENUTI NEI BIDONI GRIGI.
    Rimangono INVARIATE LE REGOLE RIGUARDO GLI ABBANDONI nei pressi delle campane del vetro o dei bidoni di prossimità.
  • CENTRI DI RACCOLTA| DA MARTEDÌ 17 A LUNEDÌ 23 MARZO i Centri di Raccolta saranno APERTI, per le utenze domestiche e non domestiche, NEI CONSUETI ORARI DI APERTURA. Saranno invece CHIUSI nella giornata di SABATO 21/03/2020.
    Verrà garantito l’accesso al CdR ed il conferimento di rifiuti da parte di UNA UTENZA PER VOLTA. Un operatore di conduzione si occuperà della viabilità, posizionandosi al cancello d’ingresso, l’altro seguirà l’utenza (mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro) nelle operazioni di conferimento al fine di evitare qualsiasi genere di contatto. I conferimenti dovranno essere effettuati, da parte dei cittadini, nel minor tempo possibile al fine di evitare qualsiasi genere di assembramento di persone e garantire la fruizione del servizio a tutte le utenze. Se la fruizione dei Centri di raccolta da parte degli utenti non dovesse garantire le misure di sicurezza il servizio sarà sospeso.
  • SERVIZIO DI INGOMBRANTI A DOMICILIO Per la settimana corrente - DA MARTEDÌ 17 A LUNEDÌ 23 MARZO - siamo costretti a sospendere il servizio di ritiro ingombranti a domicilio. Gli uffici si stanno occupando di contattare gli utenti per informarli della sospensione. Settimanalmente si valuteranno le eventuali proroghe di sospensione o la ripresa del servizio.
  • SANIFICAZIONE DEI MANTI STRADALI E DEI CONTENITORI STRADALI è in corso con l’Azienda sanitaria locale e con la Protezione Civile, una valutazione sull’efficacia delle azioni di sanificazione con prodotti a base di cloro sui manti stradali. Allo stesso modo verificheremo la fattibilità della sanificazione delle superfici dei contenitori stradali.

Ultima modifica 16/03/2020 23:10