GEOVEST: Servizi - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » GEOVEST: Servizi

GEOVEST: Servizi

GEOVEST: CONSEGNA SACCHI E DOTAZIONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA Aggiornamento dell’8 aprile

È istituito un servizio di consegna a domicilio
Per richiedere la consegna delle dotazioni per raccolta differenziata (sacchi, contenitori ecc..) gli utenti devono:
inviare mail a info@geovest.it specificando:

• il nome dell'intestatario della tassa/tariffa rifiuti, ü un recapito telefonico,
  • la dotazione richiesta,
  • l'indirizzo di consegna e il Comune;
  • telefonare al n. 338.7118053 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45

GEOVEST:  sintesi servizi. Aggiornamento del 2 aprile

PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI RICORDIAMO CHE
* È SOSPESO il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti
* È ATTIVA la consegna a domicilio di sacchi e dotazioni per la raccolta differenziata (Gli utenti dovranno inviare mail a info@geovest.ito telefonare al n. 338.711.8053 dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 8.45 alle 12.45)
* È ATTIVO il servizio di prelievo a chiamata del rifiuto indifferenziato con frequenza di due volte alla settimana per i soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria mediante chiamata al numero dedicato.
*Le persone NON POSITIVE e NON IN QUARANTENA devono CONTINUARE A FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA rispettando le regole del servizio, il calendario delle raccolte ed utilizzare nel modo corretto le dotazioni (sacchi e  bidoni).

GEOVEST: FUNZIONAMENTO UFFICI - COME RACCOGLIERE E GETTARE RIFUTI DOMESTICI - Aggiornamento del 27 Marzo

GEOVEST HA AGGIORNATO LA PAGINA:

Qui troverete:

•  FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI (con le modifiche sull’accesso agli uffici/sportelli e dei servizi CDR e vari)
  • COME RACCOGLIERE E GETTARE I RIFIUTI DOMESTICI (con le regole comunicate dall’ISS per come raccogliere e gettare i rifiuti domestici per chi è positivo e non;  troverete anche il numero dedicato per richiedere il doppio ritiro RUR ed i sacchi per le persone in quarantena)

GEOVEST: SPAZZAMENTO STRADE - Aggiornamento del 26 Marzo

In seguito alle ultime disposizioni governative per il contenimento del contagio da COVID-19 le attività di spazzamento strade sono state così riorganizzate:

• sospensione dell'uso del soffiante al fine di eliminare il sollevamento di polveri
  • uso di spazzatrici per la sola pulizia meccanica aumentando l'erogazione d'acqua dagli ugellianteriori
  • sanificazione dei contenitori stradali di organico, vetro, pannolini e abiti usati con prodotto a base alcolica. Tale azione viene considerata una misura di prevenzione primaria poiché indirizzata alla sanificazione di oggetti e superfici soggette a contatto diretto con la popolazione.

In riferimento all’opportunità di effettuare lavaggi stradali con l’uso di disinfettanti, l’Istituto Superiore di Sanità si è espresso in merito alla disinfezione degli ambienti esterni e sull’utilizzo di disinfettanti (ipoclorito di sodio) su superfici stradali e pavimentazione urbana per la prevenzione della trasmissione dell’infezione da SARS-CoV-2.

Da tale parere si evince che disinfettare o sanificare le strade non ha alcuna dimostrata efficacia quale misura di prevenzione contro il Coronavirus, ma ha un effetto inquinante ed irritante per le prime vie aeree di uomini ed animali - come peraltro ribadito anche dal Commissario ad acta per l’emergenza sanitaria Covid-19 della Regione Emilia Romagna.

Infatti l’uso di sodio ipoclorito, sostanza corrosiva per la pelle e dannosa per gli occhi, per la disinfezione delle strade potrebbe essere associato ad un aumento di sostanze pericolose nell’ambiente con conseguente esposizione della popolazione.

GEOVEST: CHIUSURA DEI CENTRI DI RACCOLTA E CONSEGNA A DOMICILIO - Aggiornamento del 20 marzo

Stante l’attuale situazione di emergenza e le recenti misure restrittive emanate dalla Regione Emilia-Romagna e situazioni di affluenza che non garantiscono le necessarie condizioni di sicurezza, informiamo che DA LUNEDÌ 23 MARZO AL 03 APRILE 2020

Il CENTRO DI RACCOLTA dei rifiuti di via Roccanovella SARÀ CHIUSO.

Al fine dare continuità al servizio di ritiro delle dotazioni, è stato istituito dal 23/03 al 03/04 UN SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO.

Per richiedere la consegna delle dotazioni per raccolta differenziata (sacchi, contenitori, chiave contenitore pannolini ecc..) gli utenti dovranno inviare mail a info@geovest.it specificando:

• il nome dell'intestatario della tassa/tariffa rifiuti, un recapito telefonico, la dotazione richiesta,  l'indirizzo di consegna e il Comune;
  • telefonare al n. 338.7118053 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45.

La sospensione del servizio RITIRO INGOMBRANTI è prorogata al 03/04 compreso.

Ultima modifica 08/04/2020 14:56