Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2017-2018 - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2017-2018

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2017-2018

E' rivolto agli alunni iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado le cui famiglie presentino un valore ISEE, determinato dopo il 15/01/2017 inferiore o uguale a € 10.632,94.

Tutte le indicazioni per poter effettuare la registrazione e l'accesso al sistema per la richiesta del contributo sono contenute nella guida, scaricabile all'indirizzo sopra riportato o nell'allegato alla presente notizia.
Per la compilazione corretta della domanda si raccomanda di possedere la seguente documentazione:
- credenziali FedERa o SPID o di Er.Go. Scuola, se già registrati al sistema;
- disponibilità di un indirizzo e-mail;
- numero cellulare con SIM attivata in Italia;
- attestazione ISEE 2017 in corso di validità;
- codice fiscale del genitore/rappresentante dello studente o studente (se maggiorenne);
- scontrini attestanti la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo;
- codice IBAN qualora si preferisca l'accredito su conto corrente piuttosto che il pagamento in contanti.

Per chi avesse necessità di un aiuto per la presentazione delle domande on-line, ogni martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 presso i locali della Biblioteca Comunale, è disponibile un volontario del Centro Famiglie. Per accedere a questo servizio è necessario prendere appuntamento telefonando in biblioteca nelle ore pomeridiane al numero 051/6502222 avendo cura di portare con sè tutta la documentazione e le credenziali necessarie.

Ultima modifica 18/10/2017 10:18