FINANZIAMENTI PER LE AZIENDE AGRICOLE nuove misure del Programma di Sviluppo Rurale della RER - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » FINANZIAMENTI PER LE AZIENDE AGRICOLE nuove misure del Programma di Sviluppo Rurale della RER

In questi giorni sono stati pubblicati le nuove misure del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna( bandi del PSR della misura 10, Agroambiente e misura 11, Agricoltura biologica).

Questi bandi METTONO A DISPOSIZIONE DEI FINANZIAMENTI PER LE AZIENDE AGRICOLE che decidono di migliorare e conservare i fondi agricoli dal punto di vista ambientale. Questi contributi di lunga durata sono destinati alla conservazione di filari alberati, siepi, boschetti e raccolte d’acqua oppure per una nuova realizzazione di prati umidi e ambienti variamente strutturati ( arbusti, laghettiecc..). Gli interventi possibili sono i seguenti“Conservazione spazi naturali e seminaturali del paesaggio e Ritiro seminativi dalla produzione a scopi ambientali”.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 31 GENNAIO 2018

Per ulteriori informazioni sui bandi aperti, consultare il link : http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/psr-2014-2020/bandi/bandi-2017/agroambiente-e-agricoltura-biologica

Sportello di Orientamento Agricoltura e Ambiente tel. 340 8139087

Il Programma di sviluppo rurale (Psr) è lo strumento di governo dello sviluppo del sistema agroalimentare dell'Emilia-Romagna, approvato con decisione della Commissione Europea. Il Programma investe su conoscenza e innovazione, stimola la competitività del settore agroindustriale, garantisce la gestione sostenibile di ambiente e clima e favorisce un equilibrato sviluppo del territorio e delle comunità locali.

Ultima modifica 28/12/2017 12:30