Emessa l'ordinanza per il divieto di botti e fuochi in corrispondenza dei centri abitati durante le festività - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Emessa l'ordinanza per il divieto di botti e fuochi in corrispondenza dei centri abitati durante le festività

La tutela e la salute viene prima di tutto.
Con ordinanza sindacale n. 92 del 22/12/2017 è stato posto il diviedo in corrispondenza di centri abitati (Anziola capoluogo e frazioni), Vie, Piazze, aree pubbliche, private ad uso pubblico o comunque interessate dalla presenza limitrofa e contigua di edifici pubblici, di esplodere fuochi, petardi, mortaretti, razzi ed altri artifici, dal 24 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018.
Si vuole così proteggere la salute e la tranquillità di bambini, con patologie, che possono provare forti disagi e paure in situazioni di particolare rumore ed esplosioni anche imptrovvsise, e di cani e gatti, o altri animali domestici che, scoppi improvvisi, sono per loro causa di stress, morte ferimenti o traumi.
Restano esclusi dalla presente ordinanza i c.d. "fuochi silenziosi" che quindi, non producendo alcun rumore, ma unicametne colorazioni che si propagano in senso verticale, non si ritiene possano arrecare pregiudizio a persone, cose o animali.

Scarica l'ordinanza (165kB - PDF)

Ultima modifica 22/12/2017 08:49