Elezioni europee: il voto si estende ai cittadini di 10 nuovi Paesi - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Elezioni europee: il voto si estende ai cittadini di 10 nuovi Paesi

Elezioni europee: il voto si estende ai cittadini di 10 nuovi Paesi

Il 13 giugno 2004, in occasione delle prossime elezioni europee, il diritto di voto sarà esteso per la prima volta anche ai cittadini UE appartenenti ai seguenti Stati: Repubblica Ceca, Estonia, Cipro, Lettonia, Lituania, Ungheria, Malta, Polonia, Slovenia, Slovacchia. Tutti i cittadini di Paesi dell'Unione europea qui residenti potranno votare in Italia per i rappresentanti italiani, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza entro il 15 marzo 2004.
Il modulo di domanda per l'inserimento nelle liste elettorali speciali è on-line (vedi link sottostante) e deve essere presentato all'Ufficio elettorale o spedito a mezzo posta (tramite raccomandata) corredato da fotocopia di un documento d'identità del richiedente.

Ultima modifica 27/09/2011 14:59