Elezioni Comunali 2019 - Voto cittadini comunitari - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Elezioni Comunali 2019 - Voto cittadini comunitari

Elezioni Comunali 2019 - Voto cittadini comunitari

I cittadini dell’Unione europea residenti ad Anzola dell’Emilia potranno esercitare il diritto di elettorato attivo e passivo, potranno cioè, sia votare per uno dei candidati alla carica di Sindaco, sia candidarsi al Consiglio comunale.

In entrambi i casi, gli interessati, dovranno presentare domanda mediante l’apposito modulo all’Urp entro il 16 aprile, allegando, nel caso di candidatura al consiglio comunale, una dichiarazione contenente l’indicazione della cittadinanza, dell’attuale residenza e dell’indirizzo nello Stato di origine, oltre alla documentazione attestante l’assenza di impedimenti ad essere eletti.

La domanda può essere inoltrata anche tramite posta elettronica, posta tradizionale o fax, allegando una fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.

Anche in questo caso, i cittadini già registrati nelle liste aggiunte per le elezioni precedenti non dovranno iscriversi nuovamente.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura.

Modulo domanda (46kB - PDF)

Ultima modifica 27/03/2019 11:35