Devi partire? Controlla la Carta d’identità! - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Devi partire? Controlla la Carta d’identità!

Devi partire? Controlla la Carta d’identità!

Ad Anzola, dal 2016, viene rilasciata la Carta d’identità elettronica (CIE) in sostituzione del precedente formato cartaceo. La CIE viene stampata dall’Istituto Poligrafico dello Stato sito a Roma pertanto, dal momento della richiesta presso l’Urp del Comune, la carta impiega circa 6 giorni lavorativi per arrivare a destinazione.

In previsione di una vacanza è bene controllare con largo anticipo la validità del proprio documento d’identità e lo stato di conservazione, per poter richiedere in tempo un nuovo documento per viaggiare.

Anche i minorenni devono essere in possesso di un documento individuale per viaggiare: la carta d'identità valida per l’espatrio può essere utilizzata nei Paesi dell’Unione Europea, solo se il minore è accompagnato da uno o entrambi i genitori (fino al compimento dei 14 anni). Invece, per i Paesi EXTRA UE è necessario il passaporto (http://www.comune.anzoladellemilia.bo.it/Guida-ai-Servizi/Documenti-certificati-e-richieste-anagrafiche/Rilascio-passaporto).

Si ricorda ai cittadini che al momento della richiesta della Carta di Identità verrà richiesta ai cittadini l'espressione della volontà alla donazione degli organi.

Ultima modifica 28/05/2018 12:45