Contributi per veicoli commerciali eco-compatibili - Riapertura termini - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Contributi per veicoli commerciali eco-compatibili - Riapertura termini

Contributi per veicoli commerciali eco-compatibili - Riapertura termini

La Regione Emilia Romagna ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per l'ottenimento di contributi riservati alle piccole imprese e aziende artigiane che intendono sostituire veicoli commerciali diesel categoria N1 con nuovi mezzi eco-compatibili. Le domande potranno essere presentate on line, utilizzando l'applicativo informatico predisposto dalla Regione, fino alle ore 12,00 del 30 maggio 2017.

Tra le misure di contrasto all’inquinamento atmosferico vi sono gli incentivi per la sostituzione di veicoli commerciali diesel categoria N1 (max 3,5 tonnellate) da Euro 0 fino a Euro 3 con nuovi veicoli commerciali eco-compatibili.
Le domande per la prenotazione dell'incentivo e l'erogazione dei fondi saranno gestite dalla Regione Emilia Romagna e i contributi saranno stanziati fino all'esaurimento fondi.
L’eco-bonus è rivolto prioritariamente a micro imprese (fino a 10 dipendenti), piccole imprese (fino a 50 dipendenti) e ad aziende artigiane con sede legale in uno dei Comuni in cui si applicano le limitazioni o in ogni Comune della Regione se l’impresa è in possesso, da almeno 1 anno di un pass o di una autorizzazione per l’accesso agli stessi 30 Comuni. Sono esclusi i trasportatori conto terzi.
L'incentivo previsto è di 2.500 euro a fronte dell'acquisto di un veicolo commerciale euro 6, categoria merci N1, max 3,5 tonnellate ad alimentazione Gpl/Metano, elettrica o ibrida e contestuale rottamazione di un mezzo N1 Euro 0, 1, 2, 3 diesel.
Ciascun veicolo può essere associato ad una sola richiesta per ragione sociale (1 veicolo ad azienda).

Ultima modifica 17/05/2017 12:12