Contributi per libri di testo e borse di studio - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Contributi per libri di testo e borse di studio

Contributi per libri di testo e borse di studio

Chi può fare domanda?
Le famiglie degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, il secondo e terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale o uno dei tre anni dei progetti personalizzati di Istruzione e Formazione Professionale presso enti accreditati dalla Regione, con uno dei seguenti valori Isee:

• Fascia 1: inferiore o uguale a € 10.632,94;
  • Fascia 2: da € 10.632,95 a € 15.748,78.

Gli studenti, per le borse di studio devono avere un’età non superiore a 24 anni, ossia nati a partire dal 1° gennaio 1995 (il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse disabili).

Come e quando si può presentare domanda?
Fino alle ore 18 del 31 ottobre, esclusivamente on line, attraverso l’applicativo messo a disposizione dalla Regione all’indirizzo scuola.er-go.it, dove è possibile scaricare le guide per l’utilizzo dell’applicativo.

Come si ottengono i benefici?
Per ottenere i benefici erogati è indispensabile presentare un'attestazione Isee in corso di validità. Gli interessati devono inoltre essere in possesso di un indirizzo email e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda.

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde regionale 800.955157 e la mail formaz@regione.emilia-romagna.it oppure è possibile consultare il portale Scuola della Regione Emilia Romagna. Per assistenza tecnica all’applicativo rivolgersi all'Help desk Tecnico di Er.Go al numero 051.0510168 o all'indirizzo e-mail dirittostudioscuole@er-go.it.

dgr 1275_2019 (365kB - PDF)

Ultima modifica 01/10/2019 12:26