Comuni-Chiamo - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Comuni-Chiamo

Comuni-Chiamo

Da oggi anche i cittadini di Anzola dell'Emilia hanno a disposizione COMUNI-CHIAMO, la piattaforma on line ideata per rendere più veloce ed efficiente la risoluzione dei problemi delle città, facilitando la comunicazione tra cittadini e Amministrazione comunale .

Il servizio è semplice da usare. Accedendo a https://comuni-chiamo.com/@anzoladellemilia da PC o smartphone (grazie all'app disponibile per iOS e per Android ), utilizzando un browser aggiornato,  ogni cittadino può segnalare in tempo reale i problemi che riscontra in città: una buca in strada, un lampione mal funzionante, la presenza di animali randagi, un tombino intasato o sfalci d'erba sono alcuni esempi di segnalazione che è possibile fare. In più Comuni-Chiamo permette al Comune di inserire agevolmente anche le segnalazioni che arrivano tramite telefono, mail o direttamente allo sportello URP.

Come effettuare la segnalazione

Perché il servizio funzioni al meglio, ecco un promemoria per la compilazione della segnalazione.

- Inserire solamente fatti relativi a segnalazioni o reclami, oppure avanzare suggerimenti. Per le altre necessità, telefonare o inviare una mail agli uffici competenti, oppure chiamare i numeri di pronto intervento per le emergenze.

- Il titolo deve essere chiaro e riassuntivo del problema da segnalare.

- Completare sempre lo spazio "descrizione" con una spiegazione esaustiva relativa al problema.

- Nel campo "indirizzo" indicare la via e il numero civico in cui si è verificato il problema oppure indicarlo nella "descrizione" se riguarda più numeri civici o se la zona non è abitata.

- Inserire allegati e fotografie, soprattutto se possono aiutare a comprendere meglio la situazione e risolvere più efficacemente il problema.

Inserire la mail e il numero di telefono per agevolare le comunicazioni con gli operatori comunali

Per accedere alla piattaforma clicca Comuni-Chiamo

Ultima modifica 12/09/2019 10:23