Cedole per i libri di testo della scuola primaria - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Cedole per i libri di testo della scuola primaria

Cedole per i libri di testo della scuola primaria

Anche per l'anno scolastico 2017-2018, la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria avverrà con il sistema delle Cedole Librarie.
La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria. Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali sono a carico del Comune di residenza.
Hanno diritto alle cedole librarie tutti gli alunni, residenti nel Comune di Anzola Emilia, che sono iscritti alla scuola primaria statale del territorio nazionale.
All'inizio dell'anno scolastico la scuola provvederà a consegnare alle famiglie le cedole librarie compilate in triplice copia con timbro e firma della Direzione con l'indicazione dei testi scolastici adottati dal Collegio Docenti per la classe frequentata.
I genitori degli alunni residenti in altro Comune e frequentanti la scuola primaria di Anzola Emilia dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle relative disposizioni comunali per la fornitura dei libri di testo. Per gli alunni residenti in Anzola Emilia, eventualmente iscritti ad una scuola primaria di un altro comune del territorio nazionale, rivolgersi all'Ufficio Scuola del comune di Anzola dell'Emilia.

Ultima modifica 06/09/2017 12:44