Cambiano le regole per il ritiro a domicilio degli ingombranti - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Cambiano le regole per il ritiro a domicilio degli ingombranti

Cambiano le regole per il ritiro a domicilio degli ingombranti

Dal mese di Aprile cambia il Regolamento del ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti di cui possono usufruire le utenze domestiche. Il servizio diventa gratuito, su prenotazione e con frequenza mensile.

Il ritiro deve essereprenotato al Numero Verde 800 276650, comunicando le generalità e il codice utente; un recapito telefonico; l’elenco dettagliato degli oggetti ingombranti; l’indirizzo dove è collocato il materiale da ritirare.

Per ingombranti si intendono oggetti o materiali caratterizzati da un notevole volume (superiore a 100 litri). Il servizio di ritiro a domicilio prevede ilritiro di 1 pezzo grande oppure di 3 pezzi piccoli. Si intendono per pezzi grandi dei pezzi componibili come divano, armadio, scaffalature e mobili componibili mentre per pezzi piccoli quelli unici come lavatrice, termosifone, materasso, frigorifero, damigiana, televisore, mensola, sedia. Il materiale deve essere posizionato in pubblica via davanti all’abitazione.

Si precisa che al Centro di Raccolta devono essere consegnati, direttamente dai cittadini, tutti gli altri rifiuti non voluminosi come per esempio i piccoli elettrodomestici (ferro da stiro, lettore dvd...)

Ultima modifica 06/04/2017 12:43