Bando per la concessione di contributi per l'abbonamento studenti per il trasporto urbano ed extra urbano (Fondo SERVOMECH) - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Bando per la concessione di contributi per l'abbonamento studenti per il trasporto urbano ed extra urbano (Fondo SERVOMECH)  

Bando per la concessione di contributi per l'abbonamento studenti per il trasporto urbano ed extra urbano (Fondo SERVOMECH)

Grazie alla donazione dell’azienda anzolese SERVOMECH, che ha devoluto al Comune di Anzola dell’Emilia una somma di € 12.000,00 da destinarsi ad azioni a sostegno della comunità anzolese, è stato possibile fornire una concreta risposta ad una necessità molto sentita da diverse famiglie. In accordo con la Ditta SERVOMECH, che ha condiviso con l’Amministrazione Comunale le concrete finalità sociali a cui destinare tale donazione, la somma verrà utilizzata per aiutare economicamente le famiglie residenti ad Anzola dell’Emilia con figli studenti, in particolare quelle con redditi medio-bassi, per sostenerle nell’impegno di assicurare ai propri ragazzi la frequenza scolastica.

Il sostegno si concretizza nella erogazione di contributi a favore di famiglie con reddito ISEE con importo inferiore o pari a € 15.000,00 con figli che frequentano le scuole superiori o l’università che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere la sede scolastica. I contributi concessi agevoleranno economicamente i nuclei familiari con i requisiti previsti nel pagamento dell’abbonamento per il servizio di trasporto urbano ed extraurbano, sia su ruote che ferroviario. Le condizioni e le modalità per poter accedere al contributo sono precisate nel relativo bando che resterà aperto a partire da sabato 14 aprile e fino a sabato 12 maggio 2018. La domanda, compilata in autocertificazione utilizzando esclusivamente il modulo allegato al bando, potrà essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Anzola dell’Emilia, nei seguenti orari di apertura: lunedì-martedì e venerdì 8.45 – 13,00, mercoledì e sabato 8.45 - 12.00, giovedì 8.45 - 18.00 con orario continuato, oppure con le altre modalità previste nel bando.

Al fine di ottenere l'attestazione I.S.E/I.S.E.E., necessaria per la presentazione della domanda, gli interessati devono rivolgersi, previo appuntamento, ai CAF (Centri di Assistenza Fiscale), che la rilasciano gratuitamente.

Per ulteriori informazioni telefonare allo Sportello Sociale (051 6502167) nei seguenti giorni: lunedì, martedì e giovedì 8,30 - 13,00 sabato 8,30 - 12,00.

 
 
BANDO (71kB - PDF)
 
Ultima modifica 20/04/2018 12:36
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia