Ordinanaza n° 35 del Sindaco proroga dell'accensione facolttiva degli impianti di riscaldamento fino al 27/04/2020 - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e Comuni... » Ordinanaza n° 35 del Sindaco proroga dell'accensione facolttiva degli impianti di riscaldamento fino al 27/04/2020

Ordinanaza n° 35 del 16/04/2020 del Sindaco Facolta' di riaccensione degli impianti di riscaldamento fino al 27/04/2020 compreso .

Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria internazionale, il Governo è intervenuto con decreti ed indicazioni che introducono misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVlD-2019, volte a limitare al massimo gli spostamenti delle persone e le uscite dalle proprie abitazioni;
- pur essendo le temperature minime esterne sostanzialmente in linea con le medie stagionali del periodo, molti sistemi edificio-impianto di fabbricati residenziali non consentono di ottenere temperature operanti che garantiscano comfort climatico.
 L’obiettivo primario è tutelare la salute delle fasce più deboli della cittadinanza quali anziani, bambini e persone in condizioni precarie di salute.

L’Ordinanza n° 35 del Sindaco proroga l’accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento dalla data odierna fino al 27 aprile 2020 compreso, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle ore 23.00.Viene invitata la cittadinanza a limitare l’accensione nelle ore più fredde ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18° C +/- 2° C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 20° C +/- 2° C di tolleranza per tutti gli altri edifici.

In allegato: Ordinanza n°35 del Sindaco del 16/04/2020

Ultima modifica 16/04/2020 14:04