“Make Radio, don’t panic!” - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e Comuni... » “Make Radio, don’t panic!”

“Make Radio, don’t panic!”

L’idea, lanciata da Radio Sonora, la webradio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, e condivisa con le altre realtà webradio, è quella di far partecipare direttamente i giovani alla costruzione di un programma radiofonico  che sia un percorso formativo ma anche una buona opportunità di incontro e confronto.

“Fare radio insieme permette di abbattere tutte le distanze geografiche e fisiche - ha commentato la vicepresidente e assessora al Contrasto alle diseguaglianze e alle Politiche giovanili, Elly Schlein- e offre ai giovani l’opportunità di ritrovarsi, mettersi in relazione, scambiarsi idee e opinioni..."

Questo nuovo progetto tenterà di coinvolgere ragazze e ragazzi, non solo come fruitori di un prodotto che viene loro offerto e a cui possono accedere individualmente dalle loro case, ma anche per costruire appuntamenti, creare podcast e scegliere gli argomenti da affrontare e gli esperti da coinvolgere nelle puntate che via via verranno realizzate.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si svolgeranno attraverso la piattaforma web "Zoom" e potranno partecipare tutti i giovani speaker e collaboratori delle webradio della Regione Emilia-Romagna.
I podcast, che verranno prodotti da Radio Sonora, saranno poi pubblicati su Giovazoom e sul profilo Spreaker e resteranno disponibili nella programmazione delle webradio.

Prossimi appuntamenti:

Martedì 12 maggio ore 17 Stefano Fresi, compositore e protagonista di pellicole come "Smetto Quando Voglio" e "Ogni Maledetto Natale";

Giovedì 14 maggio ore 17 Andrea Delogu, conduttrice televisiva, radiofonica e scrittrice;Martedì 19 maggioore 17 Alessandro Baronciani, l'illustratore, autore di graphic novel e musicista italiano;

Giovedì 21 maggio ore 17 Gianmarco Pozzecco, allenatore di pallacanestro ed ex cestista italiano.

Podcast già pubblicati:

Ascolta l'incontro con WAD

Ascolta l'incontro con Andrea Borgnino

Ascolta l'incontro con Marco Villa

Ascolta l'incontro con il Collettivo Grams

Ascolta l'incontro di Natascha Lusenti

Ascolta l'incontro con Alfonso Cuccurullo

Per saperne di più consulta il sito:

Ultima modifica 12/05/2020 14:16