Indetto referendum per il prossimo 17 aprile - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e Comuni... » Indetto referendum per il prossimo 17 aprile

Indetto referendum per il prossimo 17 aprile

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto per l’indizione del referendum popolare relativo all’abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia marine hanno durata pari alla vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. La consultazione si terrà domenica 17 aprile 2016.

In particolare, si tratta dell'abrogazione del comma 17, terzo periodo, dell'articolo 6 del d. lgs n. 152 del 2006, limitatamente alle parole: "Per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale".

Gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché i familiari con loro conviventi, possono optare per il voto per corrispondenza, compilando l'apposito modello e inviandolo all'Ufficio Elettorale del Comune di residenza entro il 26 febbraio 2016.

La richiesta può essere inviata:

• via fax al numero 051.781598
  • per posta all'indirizzo Comune di Anzola dell'Emilia, Ufficio Elettorale, Via Grimandi, 1 - 40011 Anzola dell'Emilia (Bo)
  • per posta elettronica, anche non certificata (demografici@comune.anzoladellemilia.bo.it - comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it all'attenzione dell'Ufficio Elettorale)
  • recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato presso l'Urp del Comune in Piazza Giovanni XXXIII n. 1 negli orari di apertura.

N. B. Vista l'estrema ristrettezza dei tempi e trattandosi della prima attuazione di questa procedura innovativa verranno considerate valide tutte le richieste pervenute in tempo utile per consentire al Comune di notificare le generalità dei richiedenti al Ministero dell'Interno entro il 18 marzo.

Per ogni informazione o chiarimento potrete contattare l'Urp del Comune al numero 051 6502111 nei seguenti orari:

lunedì, martedì e venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.00

mercoledì e sabato dalle ore 8.45 alle ore 12.00