Fino a Novembre è necessario proteggersi dalle zanzare - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e Comuni... » Fino a Novembre è necessario proteggersi dalle zanzare

Fino a Novembre è necessario proteggersi dalle zanzare

Dai controlli previsti dal Piano regionale di sorveglianza, è stata rilevata la circolazione del virus West Nile anche in un pool di zanzare campionate ad Anzola ed in altri comuni di Terred'Acqua il 13 agosto scorso.
Raccomandiamo di continuare ad adottare misure di protezione dalle punture di zanzara, in particolare nelle ore serali e notturne fino a novembre, come l'utilizzo di zanzariere, a maglie strette, zampironi o apparecchi elettroemanatori di insetticidi liquidi o a piastrine, repellenti cutanei per uso topico.

Per saperne di più su come proteggersi da zanzara comune, zanzara tigre e pappataci

Ultima modifica 28/08/2015 07:58