Divieto di sosta e fermata sulla Via Emilia - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e Comuni... » Divieto di sosta e fermata sulla Via Emilia

Divieto di sosta e fermata sulla Via Emilia

E' entrata in vigore l’Ordinanza n.59/2014 della Polizia Municipale di Terred’Acqua, che secondo quanto disposto dall'Amministrazione comunale, stabilisce il divieto di sosta e di fermata lungo il tratto di competenza comunale della Via Emilia, cioè dalla rotonda di Lavino di Mezzo fino al ponte del Martignone per tutto l'arco delle 24 ore. Nel tratto del centro abitato, fra Via Pertini e Via Zavattaro, il divieto è ridotto invece alla fascia oraria tra le 22.00 e le 06.00. Il provvedimento nasce per contrastare la sosta a bordo strada di quanti contrattano prestazioni con le prostitute, causando evidenti problemi di sicurezza del traffico.

A fine Febbraio il Servizio Lavori Pubblici ha ultimato la posa in opera della segnaletica verticale lungo il tratto stradale interessato.
La comunicazione agli automobilisti tramite gli appositi cartelli consente d'ora in avanti di rendere effettivo il divieto e multare i trasgressori.
La Polizia Municipale ha cominciato i controlli (anche con auto non d'ordinanza) e, grazie anche al presidio dei Carabinieri, la vigilanza sul divieto di sosta e fermata sarà costantemente garantita.

Ultima modifica 03/03/2015 16:14