Detrazioni del 19% per le spese scolastiche - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e Comuni... » Detrazioni del 19% per le spese scolastiche

Detrazioni del 19% per le spese scolastiche

Per i genitori alle prese con la dichiarazione dei redditi 2016, ci sono buone notizie in merito alle detrazioni fiscali delle spese scolastiche.
La legge “La Buona scuola” ha introdotto la possibilità di beneficiare della detrazione IRPEF del 19% anche sulle spese per la frequenza delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie (di primo e secondo grado), pubbliche o private, purché appartenenti al sistema nazionale di istruzione.
La nuova detrazione si applica su un importo annuo non superiore a 400,00 euro per studente, a partire dal 1 gennaio 2015. Rientrano nelle spese detraibili le tasse e i contributi come la tassa d’iscrizione, la tassa di frequenza e la spesa per la mensa scolastica.

Resta in vigore quanto già previsto riguardo alle detrazioni IRPEF del 19% in merito al pagamento delle rette per la frequenza degli asili nido, alle spese per la frequenza di corsi di istruzione universitaria ed alle erogazioni liberali alle istituzioni scolastiche per l’ampliamento dell’offerta formativa.

Ultima modifica 08/03/2016 17:12