Contributi per la frequenza ai Centri estivi aderenti al progetto Conciliazione 2020 - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Avvisi e Comuni... » Contributi per la frequenza ai Centri estivi aderenti al progetto Conciliazione 2020

Anche per il 2020 la Regione Emilia Romagna mette a disposizione delle famiglie un contributo per pagare la retta di frequenza di bambini/e e ragazzi/e ai Centri estivi, con l'obiettivo di fornire un sostegno concreto alle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano.

Il progetto, redatto ai sensi delle Delibere della Giunta regionale numero 568 del 2020 e 2213 del 2019, è rivolto alle famiglie di bambini/e, e ragazzi/e di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati pertanto dal 2007 al 2017) che si avvalgono del servizio nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche con attestazione Isee entro i 28 mila euro. Per quanto riguarda i bambini di 3 anni, possono fare richiesta di contributo le famiglie di bambini frequentanti i centri estivi nati dal 1/1/2017 al 31/12/2017.

L'iniziativa è a cura di Terred'Acqua ambito Pianura Ovest, ed è rivolta a tutte le famiglie residenti nei sei Comuni dell'Unione, tra i quali Anzola dell'Emilia, in collaborazione coi quali viene portata avanti. I fondi verranno poi assegnati alle famiglie sulla base di una graduatoria distrettuale.

Le domanda compilate e firmate possono essere presentate da oggi 6/07/2020 fino alle ore 12.00 del 31/08/2020 e vanno inviate all'indirizzo PEC  del comune: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it  (con invio anche da mail ordinaria).

Ultima modifica 27/07/2020 06:41